1     Accesso alla rete

2     Inadempimenti

3     Esonero e limitazione di responsabilità

4     Privacy e dati

5     Dichiarazioni e garanzie

6     Trasferimento

7     Periodo di validità contrattuale

8     Disposizioni varie

John Deere Mobile RTK Signal Contratto di abbonamento alla rete (“#ISG-8”)

Ambito territoriale: Unione europea, paesi non UE nello Spazio economico europeo (SEE), Svizzera, Comunità degli Stati Indipendenti (CSI)

Data di pubblicazione: 01/02/2020

Lingua: Italian / Italiano


Il presente Contratto di abbonamento alla rete Mobile RTK Signal (il “ Contratto ”) è tra l’“ Utente ” (l’utente della rete John Deere Mobile RTK Signal) e John Deere GmbH & Co. KG, Intelligent Solutions Group, Straßburger Allee 3, 67657 Kaiserslautern, Germania (“ John Deere ”). John Deere concede l’accesso alla rete John Deere Mobile RTK Signal, di seguito denominata (“ Mobile RTK Signal o “ Rete ”), e presterà i servizi correlati durante il periodo di abbonamento e secondo i termini e le condizioni di seguito riportati.

IMPORTANTE – SI PREGA DI LEGGERE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DELL’ACCESSO ALLA RETE. IL PRESENTE È UN ACCORDO LEGALE TRA L’UTENTE E JOHN DEERE RELATIVO ALL’ACCESO ALLA RETE. ORDINANDO L’ABBONAMENTO ALLA RETE L’UTENTE ACCETTA E ACCONSENTE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. IL PRESENTE CONTRATTO È STIPULATO SOLTANTO TRA L’UTENTE E JOHN DEERE. NESSUN TERZO SOGGETTO (IVI COMPRESI, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, I RIVENDITORI JOHN DEERE) POTRÀ MODIFICARE O INTEGRARE IL PRESENTE CONTRATTO.

1       Accesso alla rete

John Deere autorizza l’utente ad accedere, con un ricevitore GNSS mobile (di seguito “ Rover ”), alla Rete durante il Periodo di validità contrattuale, subordinatamente all’osservanza del presente Contra tto (anche mediante il pagamento di tutti i canoni di abbonamento concordati prima della stipula del medesimo) durante detto Periodo di validità contrattuale. Il “Periodo di validità contrattuale” è definito nella sezione 7.1.  Sarà possibile accedere alla Rete con Rover aggiuntivi pagando i costi supplementari concordati di volta in volta con John Deere per iscritto. L’Utente prende atto e conviene che il proprio diritto di accesso alla Rete previsto nel presente Contratto è limitato al territorio del paese identificato prima della firma del presente Contratto ed è identificato nel nome della sottoscrizione.

Per agevolare l’accesso alla Rete, John Deere fornirà un nome utente, una password e l’indirizzo di Protocollo Internet della Rete (le “Credenziali”). L’utente conviene di mantenere segrete le Credenziali e di non divulgarle a terzi e prende atto che le informazioni sull’uso e altri contenuti fornitigli, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, i dati di posizionamento, mediante l’uso autorizzato della Rete, sono di natura riservata e di proprietà esclusiva di John Deere e i suoi concessori di licenza.

2       Inadempimenti

In caso di inadempimento degli obblighi previsti nel presente Contratto, in aggiunta a qualsiasi altra riparazione legale disponibile, l’utente conviene che John Deere potrà impedirgli l’accesso alla Rete. Conviene inoltre di pagare tutti gli oneri, i costi e le ragionevoli spese legali sostenuti da John Deere per l’esecuzione del presente Contratto.

3       Esonero e limitazione di responsabilità

  1. L’utente si assume tutti i rischi di copertura wireless. Nessuno di John Deere, delle sue affiliate o dei suoi fornitori terzi (compresi i provider wireless sottostanti) sarà responsabile nei vostri confronti per qualsiasi richiesta di risarcimento o danno, compresi i danni incidentali o consequenziali connessi o derivanti da o in connessione con la diminuzione della copertura wireless, comprese le interruzioni derivanti dalla manutenzione o dagli aggiornamenti dei provider wireless.
  2. John Deere fornirà e supporterà la Rete come specificato nelle informazioni sui prodotti e nei manuali dei prodotti. La responsabilità di John Deere è limitata alle richieste di risarcimento derivanti dalla garanzia legale e ai danni diretti. Qualsiasi responsabilità, sia per contratto, illecito civile o violazione di obblighi di legge che comporti (i) perdite o danni indiretti o consequenziali; (ii) perdita di profitti, vendite, affari, entrate o utilizzo; (iii) interruzione dell'attività; o (iv) perdita di opportunità commerciali, avviamento o reputazione, è espressamente esclusa.
  3. La responsabilità di John Deere per comportamento intenzionale o per grave negligenza, così come la responsabilità di John Deere ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi rimane invariata.
  4. La responsabilità massima complessiva di John Deere per perdite o danni derivanti dall'utilizzo della Rete è limitata a un massimo di EUR 12.500.

4       Privacy e dati

Quanto alla protezione dei dati e alla privacy, si applicano l’Informativa sulla privacy Mobile RTK Signal Network di John Deere (“#ISG-9”) e l’informativa sulla privacy MyJohnDeere™. (“#ISG-2”). Leggere inoltre la nostra Dichiarazione sulla privacy aziendale disponibile su isg-contracts.deere.com .

5       Dichiarazioni e garanzie

L’utente dichiara e garantisce che accederà alla Rete solo per uso proprio e che, salvo ove consentito espressamente dal presente Contratto, non darà in prestito, in locazione o condividerà i propri diritti d’accesso o abbonamento con terzi. Inoltre, dichiara e garantisce che accederà alla Rete senza superare il numero di Rover consentiti dal proprio abbonamento. Dichiara e garantisce di avere dimestichezza con l’uso dei sistemi GPS del tipo utilizzabile con la Rete e che valuterà autonomamente la precisione e il valore dei dati ottenuti dalla Rete. Dichiara e garantisce che osserverà tutte le leggi, i codici, le norme e i regolamenti relativi all’uso della Rete e di aver ottenuto tutte le licenze, i permessi e le autorizzazioni necessari ai fini dell’accesso o dell’uso della Rete.

6       Trasferimento

L’abbonamento a John Deere Mobile RTK Signal non è trasferibile a terze parti. L’abbonamento può essere trasferito all’hardaware sostitutivo nel caso in cui la proprietà sia in capo alla parte dell’accordo.

7       Periodo di validità contrattuale

  1. Il Periodo di validità contrattuale è quello definito nell’ordine dell’utente StellarSupport™, e dipende dal pagamento della quota di abbonamento da parte dell’utente. Il periodo di accesso alla rete è vincolante senza che l’utente possa recedere per ragioni di convenienza. Le disposizioni di legge inderogabili relative alla recesso per giusta causa rimangono invariate.
  2. John Deere può recedere dal presente Contratto con un preavviso di trenta (30) giorni. A meno che tale recesso non abbia lo scopo di rispettare le leggi, i regolamenti o le ordinanze del tribunale applicabili, al momento del recesso John Deere rimborserà all'Utente una parte proporzionale dei corrispettivi del Servizio che l'Utente ha pagato a John Deere. Nella misura consentita dalla legge applicabile, tale rimborso sarà l'unica responsabilità di John Deere nei confronti dell'Utente per tale recesso per convenienza.

8       Disposizioni varie

  1. Diritto applicabile e foro competente . Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato conformemente alle leggi sostanziali in vigore nella Repubblica Federale di Germania. I tribunali di Mannheim hanno competenza esclusiva su qualsiasi azione legale o controversia relativa al presente Contratto (un “Contenzioso”). Il presente Contratto non sarà regolato dalle norme in materia di conflitto di leggi di qualsiasi giurisdizione o dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, la cui applicazione è espressamente esclusa.
  2. Clausola salvatoria . Qualora una parte del presente Contratto sia considerata invalida o inapplicabile, tale constatazione non si ripercuoterà sulla validità o applicabilità di qualsiasi sua parte restante, che resterà in vigore come se il Contratto fosse stato stipulato senza tale parte invalida o inapplicabile.
  3. Contratto indivisibile . Le condizioni di utilizzo dell’abbonamento ordinato, tutti gli accordi, gli acordi e le assicurazioni tra le parti contrattuali sono oggetto del presente Contratto. Il presente Contratto riflette il pieno accordo delle parti in merito al suo oggetto e sostituisce tutti i precedenti documenti, trattative e accordi relativi all’oggetto del contratto. In aggiunta al presente Contratto, l’Informativa sulla Privacy Rete John Deere Mobile RTK Signal (“#ISG-9”). Tutti i termini e le condizioni aggiuntivi o in conflitto proposti dall’utente o contenuti in un ordine saranno inefficaci e saranno applicabili solo a seguito di espressa approvazione per iscritto da parte di John Deere.

.