1     Parti del contratto

2     Oggetto dell’accordo

2.1      Servizi Telematici

2.2      Accesso ai Servizi Telematici

2.3      Attivazione dei Servizi Telematici

2.4      Carta SIM..

2.5      Uso improprio o utilizzo fraudolento dei Servizi Telematici

3     Hardware e Software

3.1      Hardware

3.2      Software

4     Nuovi servizi

5     Raccolta dei dati

5.1      Raccolta dei dati per attivare il terminale

5.2      Raccolta dei dati per la fornitura dei servizi telematici

5.3      Accesso ai dati e relativo utilizzo

5.4      Registrazioni dei dati di chiamata

5.5      Utilizzo dei dati da parte di John Deere

5.6      Privacy e conformità

6     Durata e scioglimento

6.1      Durata

6.2      Recesso

6.3      Trasferimento del Terminale

7     Limitazione di responsabilità

8     Altre disposizioni

8.1      Cessione dell’accordo- società collegate e consociate

8.2      Giurisdizione e foro competente

8.3      Clausola di nullità parziale; clausola di rinuncia

8.4      Notifiche

8.5      Forza maggiore

8.6      Restrizioni alle importazioni e alle esportazioni

8.7      Indivisibilità dell’accordo

Termini e condizioni abbonamento a John Deere - JDLink™
(“#ISG-4”)

Ambito di applicazione territoriale: Unione Europea, Paesi extra UE nello Spazio Economico Europeo (AEE),  Svizzera, Comunità degli Stati Indipendenti (CSI)

Data di pubblicazione: 01/02/2020

Lingua: Italian / Italiano


I presenti termini e condizioni disciplinano l’utilizzo di John Deere -  abbonamento JDLink™ che si intende stipulato tra il cliente e John Deere .

John Deere ha sviluppato e fornisce diversi sistemi telematici sotto la ragione sociale JDLink™. Questi sistemi consistono in hardware, software e servizi telematici (i “Sistemi”) e sono forniti da John Deere tramite rivenditori autorizzati o altre parti autorizzate di John Deere - ISG (“ Rivenditori ").

1       Parti del contratto

Il presente accordo è stipulato tra John Deere GmbH & Co. KG, rappresentata da Intelligent Solutions Group (ISG), Straßburger Allee 3, 67659 Kaiserslautern (“ John Deere ”), e il Cliente.

2       Oggetto dell’accordo

2.1      Servizi Telematici

I servizi telematici (“ Servizi Telematici ”) necessitano di un terminale (vedi la sezione 3.1 “ Hardware ”) che trasferisca i dati della macchina e i dati agronomici dalla vostra macchina a una soluzione basata su server su cloud, memorizzando e trattando i vostri dati, compresa l’interfaccia utente per accedere e visualizzare i vostri dati. Per una descrizione dettagliata delle caratteristiche e dei punti di dati elaborati nel servizio JDLink™, si prega di consultare l’”Informativa sulla Privacy JDLink™ (“#ISG-5”)” e l’”Informativa sulla privacy MyJohnDeere™, Allegato A (Descrizione delle Caratteristiche)” (“#ISG-3”) nella sezione “MyMachine Connect”, consultabile su isg-contracts.deere.com .

A seconda del livello di abbonamento, i Servizi Telematici possono comprendere anche servizi per il supporto alle operazioni delle macchine, come RDA (accesso al display da remoto), e per la gestione dei dati, come WDT (trasferimento dei dati wireless), e servizi che consentono al Rivenditore John Deere, mediante applicazioni dedicate come SAR (Service ADVISOR™ Remote), di recuperare la diagnostica sulle macchine, informazioni, svolgere attività di manutenzione remota e fornire aggiornamenti software per diversi componenti di una macchina da remoto. Per una descrizione dettagliata di questi servizi aggiuntivi si prega di consultare l’”Informativa sulla Privacy “MyJohnDeere™, Allegato A (Descrizione delle Caratteristiche) (“#ISG-3”) nella sezione “MyMachine Connect”, consultabile su isg-contracts.deere.com .

I Servizi telematici saranno abilitati tramite uno o più fornitori di servizi di telecomunicazione wireless debitamente autorizzati da John Deere (ciascuno, un “Fornitore del servizio wireless sottostante”). Il Cliente utilizzerà i Prodotti soltanto in un Paese elencato quale paese disponibile in cui il Servizio JDLink™ è fornito da John Deere; vi invitiamo a fare riferimento al sito jdlink.deere.com . I Servizi telematici comprendono esclusivamente i Servizi Telematici stabiliti nel presente accordoed escludono espressamente eventuali servizi che potrebbero essere offerti da qualsiasi Fornitore del servizio wireless sottostante diversi da quelli che John Deere utilizza per fornire i Servizi Telematici ai sensi del presente accordo. Il raggio e la potenza del segnale possono variare in base all’ubicazione e dipendono dal raggio e dalla potenza del segnale del fornitore locale. John Deere non garantisce né si assume alcuna responsabilità rispetto a una copertura, un raggio o una potenza del segnale specifici.

Il servizio può essere reso disponibile in altri Paesi europei attraverso i sevizi di roaming del fornitore locale. Durante il periodo di sottoscrizione dell’abbonamento il terminale trasmette i dati designai dalla macchina del Cliente ai server basati su cloud. Al termine dell’abbonamento tutti i dati generati nel corso dello stesso rimarranno accessibili al Cliente, ma non verranno trasmessi nuovi dati.

Il Cliente prende atto che i dati sono trattati per espletare il Servizio telematico descritto nell’Informativa sulla privacy di JDLink™  (“#ISG-5”)”, che può essere trovata su isg-contracts.deere.com .

2.2      Accesso ai Servizi Telematici

Il Cliente avrà accesso aall’interfaccia utente disponibile all’indirizzo jdlink.deere.com (l’ “ Interfaccia Web telematica ”), un sito Web gestito da John Deere. Per accedere all’Interfaccia Web Telematica, il Cliente deve creare un nome utente MyJohnDeere™ con livello di accesso admin e un'organizzazione Operation Center o ne deve essere utilizzato uno esistente. Ciascun gateway telematico (“ Terminale ”) è collegato ad una specifica organizzazione, come definito nell’Accordo di Abbonamento JDLink™ (“#ISG-10”). Se il cliente desidera associare il Terminale a una diversa organizzazione, deve rimuovere il Terminale; ciò comporterà la cessazione automatica dell’abbonamento.  Dovrà essere sottoscritto un nuovo contratto di Abbonamento JDLink™ al fine di richiedere una nuova attivazione. Il Cliente può consultare la sezione “Aiuto” nell’Operation Center o contattare il suo Rivenditore di fiducia o John Deere per richiedere ulteriore assistenza in merito al trasferimento del Terminale.

2.3      Attivazione dei Servizi Telematici

Se il Cliente desidera attivare il Terminale sulla sua macchina, deve firmare un Accordo di Abbonamento JDLink™ (“#ISG-10”) vincolante accettando i termini e condizioni sottostanti. Indipendentemente dal numero di Terminali inclusi in un particolare modulo (“#ISG-10”), ogni Terminale ha un proprio abbonamento individuale regolato dai presenti Termini e Condizioni.

Nel modulo di Accordo di Abbonamento il Cliente deve specificare l’organizzazione MyJohnDeere™ Operation Center al quale il Terminale deve essere assegnato. Al ricevimento e alla convalida dell’Accordo di Abbonamento JDLink™ (“#ISG-10”) firmato dal Cliente, il Terminale sarà attivato da John Deere. John Deere si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di attivazione in caso di restrizioni all’esportazione o di vincoli tecnici.

Al momento dell’Attivazione, i Servizi telematici inizieranno a essere attivi per il Terminale attivato e continueranno ad esserlo fino alla fine del Periodo di abbonamento. Alla scadenza del Periodo di abbonamento i Servizi telematici disciplinati dal presente accordo cesseranno di essere attivi e non si rinnoverà automaticamente. Se il Cliente decide di rinnovare l’Abbonamento, deve sottoscrivere un nuovo Accordo di Abbonamento. Al fine di assicurare la continuità dei servizi, il rinnovo deve essere richiesto e approvato prima della data di scadenza del vecchio abbonamento.

2.4      Carta SIM

Il Terminale può comprendere una carta rimovibile con modulo d’identità dell’abbonato (“ Carta SIM ”). La Carta SIM può essere utilizzata esclusivamente per la comunicazione dei Servizi Telematici e i trasferimenti dei dati in combinazione con un terminale attivato che può essere acquistato esclusivamente da un rivenditore autorizzato di John Deere o che è già installato sulle macchine di John Deere. Il Cliente non acquisisce alcun diritto di proprietà della Carta SIM. Tutti i diritti, compresa la concessione dei diritti di utilizzare il software installato sulle Carte SIM, restano in capo a John Deere - ISG. Nell’eventualità di interruzioni dei servizi, John Deere sarà autorizzata a sostituire o a modificare le Carte SIM. John Deere si riserva il diritto di disattivare la Carta SIM e di addebitare al Cliente il rimborso di eventuali ulteriori spese da essa sostenute, nel caso in cui il Cliente utilizzi la Carta SIM per qualsiasi scopo diverso dall’utilizzo dei Servizi Telematici. Il Cliente deve informare tempestivamente John Deere - ISG nell’eventualità in cui parte dell’Hardware di sistema vada smarrita o venga sottratta, o diventi inattiva a causa di un danneggiamento, o nel caso in cui ne venga fatto uso improprio in qualsiasi modo. Il cliente non è autorizzato a trasferire la Carta SIM fornita da John Deere - ISG a un terzo senza il previo consenso esplicito di John Deere. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere intenzionato ad effettuare il trasferimento di un dispositivo preinstallato e/o attivato, questi informerà il nuovo cliente della necessità da parte sua di stipulare un contratto telematico con John Deere. Il cliente richiederà a John Deere il trasferimento del proprio account e del periodo rimanente di abbonamento ai servizi telematici di John Deere al nuovo titolare/cliente. Nel caso in cui il cliente non informi John Deere in merito al trasferimento, John Deere non può assicurare la corretta funzionalità del servizio e/o accordare la riservatezza dei dati del cliente.

2.5      Uso improprio o utilizzo fraudolento dei Servizi Telematici

John Deere può limitare o sospendere, a propria esclusiva discrezione, i Servizi Telematici forniti al Cliente ai sensi del presente Accordo se vi è un ragionevole sospetto di Uso improprio o Utilizzo fraudolento. Il Cliente non farà un Uso improprio o un Utilizzo fraudolento dei Servizi Telematici, e accetta (a) di non intraprendere né partecipare a, o permettere, qualsiasi Uso improprio o Utilizzo fraudolento dei Servizi Telematici, (b) di segnalare tempestivamente al Rivenditore (o a John Deere se il Cliente è un Rivenditore) un tale Uso improprio o Utilizzo fraudolento del quale venga a conoscenza, e (c) di collaborare a qualsiasi indagine o azione giudiziaria vertente su qualsiasi Uso improprio o Utilizzo fraudolento avviata da John Deere, dai rappresentanti legali di John Deere, o da qualsiasi Fornitore del servizio wireless sottostante. Il Cliente è il solo responsabile delle spese, i costi o le richieste di risarcimento danni derivanti da un Uso improprio o un Utilizzo fraudolento. Un “Uso improprio o Utilizzo fraudolento” dei Servizi Telematici comprende, a titolo esemplificativo:

  1. Accedere, modificare, o ostacolare le comunicazioni di e/o le informazioni in merito a un altro cliente di John Deere, qualsiasi Rivenditore, o qualsiasi Fornitore del servizio wireless sottostante o tentare di o assistere un’altra persona fisica o giuridica per compiere o tentare di compiere una delle attività menzionate in precedenza;
  2. Riassettare, manomettere o stabilire una connessione non autorizzata a qualsiasi rete di un Fornitore del servizio wireless sottostante;
  3. Installare amplificatori, intensificatori, ripetitori, o altri dispositivi che modificano i segnali o le frequenze radio sui cui sono forniti i Servizi Telematici o utilizzare l’Hardware di sistema in una maniera che violi la legge o la normativa governativa applicabile;
  4. Utilizzare i Servizi Telematici in maniera tale da ostacolare in modo irragionevole l’utilizzo del servizio da parte di uno o più altri clienti o utenti finali o ostacolare in modo irragionevole la capacità di John Deere o di qualsiasi Fornitore del servizio wireless sottostante di fornire il servizio;
  5. Utilizzare i Servizi Telematici per trasmettere informazioni oscene, licenziose, diffamatorie, volgari o illegali o contenuto tutelato da diritti d’autore che non è di proprietà del Cliente;
  6. Utilizzare i Servizi Telematici senza autorizzazione su un dispositivo andato perso o che è stato sottratto;
  7. Accedere senza autorizzazione ai Servizi Telematici o a qualsiasi servizio di un Fornitore del servizio wireless sottostante;
  8. Utilizzare i Servizi Telematici per fornire servizi VoIP (Voice over IP), o bloccare o fare ricorso ai Servizi per fornire servizi telematici diversi dai Servizi;
  9. Utilizzare qualsiasi schema, dichiarazione falsa o falso dispositivo di credito, con l’intento di evitare il pagamento, per intero o in parte, dei Servizi;
  10. Apportare modifiche non autorizzate all’Hardware di sistema, al Terminale, alle impostazioni dell’Hardware di sistema o al Software di sistema;
  11. Fare in modo che l’Hardware di sistema venga installato da qualsiasi persona fisica o giuridica diversa da un Rivenditore o altro installatore ufficiale dell’Hardware di sistema di John Deere abilitato da John Deere ;
  12. Accedere a, utilizzare o modificare senza autorizzazione o distruggere file di Dati del sistema, programmi, procedure o informazioni relative al Cliente o a qualsiasi altro cliente di John Deere;
  13. Procedere all’utilizzo con l’intento di decodificare o clonare il Sistema o tentare in qualsiasi altro modo di creare un sostituto o un servizio simile tramite l’utilizzo di, o l’accesso, ai Servizi;
  14. Procedere all’utilizzo per qualsiasi scopo illecito, illegale o fraudolento;
  15. Monitorare la posizione o le prestazioni e il comportamento di qualsiasi persona fisica senza prima ottenere tutte le precedenti autorizzazioni necessarie da tale persona fisica conformemente alla normativa applicabile;
  16. Fornire l’utilizzo o consentire l’utilizzo del servizio da parte di soggetti ubicati o connessi a Paesi soggetti ad embargo o in Paesi in cui il servizio non è consentito. Qualora si verifichino uno o più casi di tale uso improprio o utilizzo fraudolento, John Deere sarà autorizzata a interrompere immediatamente il servizio e a ritirarlo dal contratto di servizio. In tal caso, al Cliente non verranno accreditate né rimborsate eventuali spese per le interruzioni dei Servizi Telematici derivanti da un’eventuale limitazione o sospensione dei Servizi Telematici ai sensi della presente Sezione o un eventuale pagamento anticipato dei Servizi Telematici durante il periodo di tale limitazione o in seguito a tale sospensione.

3       Hardware e Software

3.1      Hardware

Nel presente Contratto, i Terminali assieme agli accessori come cavi, cablaggi dei cavi e antenna saranno denominati “ Hardware di sistema ”. Se l’Hardware di sistema non è già stato preinstallato nella macchina di John Deere che il Cliente ha acquistato, esso deve essere acquistato e installato separatamente da un Rivenditore autorizzato. L’utilizzo dell’Hardware di sistema da parte del Cliente è soggetto a tutti i termini e condizioni del presente Contratto nonché a tutti gli altri termini e condizioni concordati con il Cliente al momento dell’acquisto dell’Hardware di sistema.

3.2      Software

Il software di servizio, il software del modem e altro software e/o firmware (“ Software di sistema ”) sono presenti nell’Hardware di Sistema. Il Software di sistema contiene il codice proprietario di John Deere o di terzi a cui è stata concessa una licenza ai sensi dei termini della presente sezione e può comprendere un codice di terzi concesso separatamente in licenza nelle modalità specificate in qualsiasi documentazione a corredo dell’Hardware di sistema. John Deere concede al Cliente una licenza non esclusiva e revocabile di utilizzare il Software di sistema unicamente (i) in combinazione con l’utilizzo del Sistema e (ii) con l’Hardware di sistema. John Deere concede inoltre al Cliente il diritto di trasferire la propria licenza di utilizzo del Software di sistema, che non comprende i Servizi, nel corso del ciclo di vita dell’Hardware di Sistema in combinazione con il trasferimento della titolarità dell’Hardware di Sistema. Il Cliente accetta che John Deere possa aggiornare il Software di Sistema su un proprio Hardware di Sistema nel corso della durata del presente Contratto con la frequenza che sarà ritenuta opportuna da John Deere. John Deere non è responsabile per un’eventuale perdita di dati causata dall’aggiornamento del servizio.

4       Nuovi servizi

John Deere può rendere disponibili al Cliente nuove funzionalità o migliorare servizi telematici esistenti (“ Nuovi servizi” ). I nuovi servizi possono essere soggetti a termini e condizioni ulteriori o richiedere un contratto o consenso separato.

5       Raccolta dei dati

Tutti i dati raccolti ai sensi del presente contratto sono raccolti esclusivamente allo scopo di fornire i servizi previsti dal presente contratto.

5.1      Raccolta dei dati per attivare il terminale

John Deere raccoglie e tratta dati quali l’azienda, il nome e l’indirizzo del Cliente, il numero di serie del terminale, nome utente MyJohnDeere™, ID dell’organizzazione Operation Center e indirizzo e-mail dei rivenditori per l’adempimento della richiesta di attivazione dell’Accordo di Abbonamento JDLink™. Per quanto riguarda le attività di trattamento dei dati personali, ulteriori dettagli sono forniti nell’Informativa sulla Priavcy JDLink™ (“#ISG-5”).

5.2      Raccolta dei dati per la fornitura dei servizi telematici

John Deere ospiterà, gestirà e utilizzerà i dati macchina e agronomici ai sensi dei termini del presente accordo per poter fornire i Servizii Telematici. Inoltre a seconda del tipo di macchina ed al livello di servizio offerto, i dati possono includere dati operazionali forniti dalla macchina del Cliente.

5.3      Accesso ai dati e relativo utilizzo

Come impostazione predefinita, tutti i Rivenditori John Deere hanno accesso ai dati diagnostici delle macchine mediante MyJohnDeere™ e Service ADVISOR™ Remote finché il Cliente non limiti l’accesso mediante MyJohnDeere™. Il cliente può inoltre autorizzare o limitare l’accesso dei Rivenditori John Deere e altre Organizzazioni partner ai dati raccolti attraverso MyJohnDeere™ in qualsiasi momento. Inoltre, il ciascun Rivenditore John Deere può creare una partnership approvata automaticamente tra il Rivenditore John Deere e  l’organizzazione del Cliente concedendo l’accesso ai dati. Per rimuovere l’accesso al rivenditore ai Dati Macchina dalle macchine nel tuo account, il Cliente deve:

5.4      Registrazioni dei dati di chiamata

Inoltre, i Fornitori del servizio wireless sottostante possono generare record di dati relativi alle chiamate (“CDR”) per finalità di addebito e fatturazione, e i Fornitori del servizio wireless sottostante possono conservare i CDR per un periodo superiore a novanta (90) giorni, in conformità alla legge applicabile. L’ultima posizione di ogni Terminale verrà memorizzata sul terminale.

5.5      Utilizzo dei dati da parte di John Deere

John Deere è autorizzata ad accedere ai dati del cliente per fornire i servizi telematici, così come definiti. Il cliente accetta che John Deere possa accedere a e utilizzare i dati in forma anonima per scopi statistici nonché per migliorare o sviluppare i servizi previsti nel presente contratto, sviluppare prodotti e servizi John Deere supplementari o nuovi e/o individuare nuovi tipi di utilizzo dell’apparecchiatura.

5.6      Privacy e conformità

John Deere tratterà tutti i dati e fornirà i servizi telematici in linea con la normativa e i regolamenti applicabili, ad esempio il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (così detto “ GDPR ”). Ulteriori dettagli sono frniti nell’Informativa sulla Privacy JDLink™.  Se il terminale del Cliente viene utilizzato da terzi per conto del Cliente, il Cliente è tenuto a garantire che tutte le leggi e i regolamenti applicabili (ad es. il GDPR, la normativa in materia di diritto del lavoro) siano rispettati e che le corrispondenti informazioni sulla privacy siano fornite all’utente, o che venga raccolto il consenso ove necessario. Se il Cliente trasferisce la proprietà del terminale, il Cliente è obbligato a cancellare qualsiasi residuo prima del trasferimento della proprietà. Gli abbonamenti possono essere cancellati utilizzando l’opzione “Disattiva” presente su StellarSupport™.

6       Durata e scioglimento

6.1      Durata

La durata del presente accordo (il “ Periodo di abbonamento ”) decorre dalla data di attivazione del terminale da parte di John Deere e sarà in vigore per un periodo di due anni, eccetto laddove il contratto sia sciolto anticipatamente come stabilito di seguito. Il presente accordo non si rinnova automaticamente. Alla scadenza del Periodo di abbonamento, i Servizi Telematici disciplinati dal presente accordo cesseranno, il Cliente può decidere di sottoscrivere un nuovo Contratto di Abbonamento ai Servizi Telematici John Deere. I Dati raccolti da JDLink™ durante l’abbonamento rimarranno accessibili al Cliente tramite MyJohnDeere™ anche dopo la cessazione dell’abbonamento.

6.2      Recesso

Il Cliente può recedere dal presente contratto per ragioni di convenienza senza preavviso– utilizzando l’opzione “Disattiva” presente su StellarSupport™. . Al momento di un eventuale recesso del Cliente dal presente Contratto per ragioni di convenienza, il Cliente non sarà autorizzato ad alcun rimborso di eventuali canoni pagati per i Servizi o l’Hardware di sistema.

John Deere può recedere dal presente accordo con un preavviso scritto di trenta (30) giorni. Le disposizioni di legge relativi al recesso per giusta causa in caso di notifica rimangono invariate. Dopo il recesso, il terminale rimarra inattivo nell’organizzazione del Cliente.

6.3      Trasferimento del Terminale

Il Trasferimento del Terminale a un’altra organizzazione comporterà la cessazione automatica dell’abbonamento.

7       Limitazione di responsabilità

  1. I Servizi Telematici previsti dal presente contratto sono forniti gratuitamente e sono messi a disposizione del Cliente “così come sono”, “con tutti i difetti” e “come disponibili”. L’uso dei Servizi Telematici da parte del Cliente è a sua discrezione e a suo rischio. John Deere non rilascia alcuna dichiarazione o promessa circa la qualità, l’accuratezza o l’affidabilità dei Servizi Telematici, la disponibilità o i tempi di attività o i contenuti. Di conseguenza, John Deere esclude tutte le condizioni implicite, garanzie, dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati ai Servizi Telematici.
  2. John Deere, così come tutte le sue società affiliate, non sarà responsabile nei confronti del Cliente (né nei confronti degli Utenti del Cliente o di qualsiasi altra persona che rivendichi diritti derivanti dai diritti del Cliente) per qualsiasi perdita o danno, sia di natura contrattuale, illecito o violazione di obblighi di legge, che possa sorgere in relazione a o dall’utilizzo dei Servizi Telematici, compresi (i) perdite o danni indiretti o consequenziali; (ii) perdita di profitti, vendite, affari, ricavi o utilizzo; (iii) interruzione dell’attività; (iv) perdita di opportunità commerciali, avviamento o reputazione; o (v) perdita di informazioni o dati. La responsabilità di John Deere per dolo o per grave negligenza, così come la responsabilità di John Deere ai sensibi della legge sulla responsabilità per danno da prodotto, rimane invariata. .
  3. John Deere  non avanza alcuna pretesa o promessa nei confronti di terzi. Di conseguenza, John Deere e tutte le sue società affiliate non sono responsabili per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dalle loro azioni, incluso, ad esempio, se un altro utente abusa del contenuto o dell’identità del Cliente. L’uso di contenuti di terzi da parte del Cliente è a sua discrezione e a suo rischio.
  4. Nel fornire i Servizi Telematici, John Deere non garantisce che il servizio sia sicuro o privo di bug virus. Il Cliente è responsabile della configurazione dei suoi servizi IT per accedere ai Servizi Telematici ed è vivamente consigliato che il Cliente utilizzi il proprio software di protezione antivirus.
  5. L’unico ed esclusivo diritto e rimedio del cliente in caso di insoddisfazione nei confronti dei Servizi Telematici, o in caso di qualsiasi altro reclamo, sarà la cessazione e l'interruzione dell'accesso o dell'utilizzo dei Servizi Telematici
  6. La massima responsabilità complessiva di John Deere per perdite o danni derivanti dall'uso dei Servizi Telematici è limitata ad un massimo di EUR 12.500.
  7. Nonostante qualsiasi altro termine dei presenti Termini, nulla nei presenti Termini esclude o limita la responsabilità di John Deere per (i) morte o lesioni personali causate dalla negligenza di John Deere; (ii) frode o falsa dichiarazione fraudolenta; o (iii) qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata per legge.

8       Altre disposizioni

8.1      Cessione dell’accordo- società collegate e consociate

John Deere può cedere il presente contratto a un’altra società collegata con tutti i diritti e gli obblighi o le rivendicazioni da questo derivanti. Eventuali diritti e privilegi concessi a John Deere in conformità alle disposizioni del presente contratto sono concessi anche alle società collegate e consociate. Le società collegate e/o consociate sono società o altre entità giuridiche che controllano direttamente o indirettamente John Deere oppure che rispettivamente, assieme a John Deere, sono direttamente o indirettamente controllate con una partecipazione significativa di oltre il cinquanta per cento (50%).

8.2      Giurisdizione e foro competente

I presenti Termini sono disciplinati e interpretati ai sensi delle leggi vigenti nello Repubblica Federale Tedesca. Le rispettive corti di Mannheim avranno la giurisdizione esclusiva su qualsiasi causa di azione o controversia relativa ai presenti termini (una “ Rivendicazione ”). I presenti Termini non saranno regolati dalle disposizioni in materia di conflitto di leggi di alcuna giurisdizione, né dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Merci, l’applicazione della quale è esplicitamente esclusa.

8.3      Clausola di nullità parziale; clausola di rinuncia

Nell’eventualità che una disposizione del presente accordo risulti inefficace, ciò non pregiudicherà l’efficacia delle altre disposizioni; le parti contraenti sostituiranno la disposizione interessata con una disposizione efficace che rifletta, il più fedelmente possibile, l’intenzione e l’effetto economico della disposizione interessata. Una rinuncia ad avviare un’azione giudiziaria per una violazione di una disposizione del presente accordo di una delle parti contraenti non sarà interpretata quale rinuncia ad avviare un’azione giudiziaria per successive violazioni.

8.4      Notifiche

Tutte le notifiche devono essere effettuate per iscritto e si riterranno effettuate quando saranno state ricevute a mezzo raccomandata all’indirizzo: John Deere GmbH & Co. KG, Intelligent Solutions Group, Straßburger Allee 3, 67659 Kaiserslautern, Germania.

8.5      Forza maggiore

Nessuna delle parti contraenti sarà responsabile nei confronti dell’altra per l’inadempimento o il ritardo nell’adempimento di un obbligo vincolante se tale inadempimento o ritardo è attribuibile a un caso di forza maggiore, disastri naturali, scioperi, atti di terrorismo, disordini civili, conformità a leggi o ordinanze ufficiali o altri eventi che sono al di fuori della sfera d’influenza di tale parte contraente, a condizione che tale parte contraente invii un’immediata notifica scritta di tale circostanza e riprenda l’adempimento il più rapidamente possibile, e a condizione che l’altra parte contraente possa sciogliere il presente accordo se tale circostanza dovesse persistere per un periodo superiore a novanta (90) giorni e la parte contraente in ritardo non abbia comunicato che sarà nella posizione di riprendere l’adempimento dei propri obblighi entro un ragionevole arco di tempo.

8.6      Restrizioni alle importazioni e alle esportazioni

Il cliente riconosce che tutti i Servizi Telematici, l’Hardware di sistema, il Software di sistema, i dati proprietari, il know-how o altri dati o informazioni (nel presente denominati “ Prodotti ”) ottenuti da John Deere possono essere soggetti alle leggi sulle importazioni e/o sulle esportazioni di uno o più Paesi e, di conseguenza, la relativa importazione, esportazione e riesportazione può essere soggetta a restrizioni o divieto. Il cliente, di conseguenza, accetta, direttamente o indirettamente, di non importare, esportare, riesportare o di provocare l’importazione, l’esportazione o la riesportazione di nessuno di tali Prodotti verso alcuna destinazione, entità o persone soggette a divieto o restrizioni ai sensi di qualsiasi legge o normativa, salvo che non abbia prima ottenuto il previo consenso scritto di John Deere e di qualsiasi entità governativa applicabile, sia per iscritto che nelle modalità previste dalla normativa applicabile, compresi eventuali emendamenti a cui questa può essere periodicamente soggetta. Il cliente accetta che nessun Prodotto ricevuto da John Deere sarà impiegato direttamente in usi finali di tecnologia missilistica, armi sensibili, nucleari o chimiche o biologiche o in alcuna maniera trasferito ad alcun terzo per un tale uso finale. Il cliente utilizzerà i Prodotti esclusivamente in un Paese che sia elencato come un Paese disponibile.

8.7      Indivisibilità dell’accordo

Le condizioni per l’utilizzo dei servizi prenotati, tutti gli accordi, i patti e le promesse tra le parti contraenti sono oggetto del presente accordo. Il presente accordo riflette l’intero accordo delle parti relativo al suo oggetto e sostituisce tutti i documenti, le discussioni e gli accordi precedenti con riferimento all’oggetto del medesimo. In aggiunta al presente accordo, l’Informativa sulla privacy di JDLink™ contiene le norme per la protezione e la sicurezza dei dati applicabili ai Servizi JDLink™. Tutti i termini e le condizioni ulteriori o in conflitto proposti dal Cliente o contenuti in un’ordinanza saranno rifiutati e saranno efficaci esclusivamente in seguito all’esplicita approvazione scritta da parte di John Deere.